sistemi di videosorveglianza

installazione di telecamere videosorveglianza

I sistemi di videosorveglianza permettono di sorvegliare a distanza aree esterne ed interne per la massima sicurezza della propria casa o dell'ambiente di lavoro.
Le telecamere di videosorveglianza, caratterizzate da elevati standard di affidabilità, sono inserite all'interno di impianti realizzati nel pieno rispetto delle norme a tutela della privacy.
L'azienda realizza impianti di videosorveglianza su sistema IP oppure analogico fornendo soluzioni adatte alle esigenze del cliente.

 

Tipologie

 

Sistemi di videosorveglianza analogici

 

Sistemi costituiti da un DVR (unità centrale di registrazione) e telecamere. Le telecamere sono connesse al DVR mediante cavi coassiali. Il segnale in uscita viene compresso in modo da ottenere un segnale digitale (i dati possono dunque essere registrati su un normale Hard disk). I DVR sono inoltre provvisti di porta Ethernet per il collegamento in rete. Di conseguenza, dal momento che l'informazione trasmessa è in formato digitale (ed è compressa), può essere facilmente trasmesso nella rete globale e monitorato da un PC su una postazione remota.

 

Sistemi di videosorveglianza IP

 

Negli impianti ip, il discorso viene uniformato in modo da evitare perdite di qualità ( lack ) del segnale in entrata. Pertanto le telecamere sono provviste di interfaccia ethernet (quindi con output già digitale) che vengono convogliate su un sistema centralizzatore (NVR) il cui compito è quello di creare l'interfaccia adeguata per la gestione e registrazione delle cam stesse e di conseguenza anche la condivisione delle informazioni su rete globale.

E' possibile visionare il proprio impianto di telecamere da remoto grazie all'utilizzo di Internet Explorer o di altri browser, oppure grazie a particolari software in dotazione con il videoregistratore. E' importante sottolineare che tale operazione è possibile con qualsiasi linea ADSL (sia con indirizzo ip statico sia con indirizzo ip dinamico). Inoltre l'impianto di telecamere può esser visionato anche nelle aziende che dispongono di rete locale LAN favorendo il controllo delle telecamere da più postazioni. Grazie all'utilizzo di ROUTER 3G è possibile installare impianti di videosorveglianza "remotizzabili" (cioè visibili a distanza da un altro punto fisico) attraverso questo tipo di connessioni.

Share by: